Citazione:
Originalmente inviato da merengue mmm a me, nelle giornate di sole "a picco", mentre la radio era sotto il sole, accesa, sul display comparivano caratteri a caso, molto velocemente, in maniera "sfumata". Tipo schermo di Matrix, per intenderci . La radio continuava a funzionare perfettamente e una volta riportata all'ombra, anche il display è tornato a posto...BOH! Forse il caldo? Cmq più che un problema di display il mio mi sembra un problema di "interferenza" o alimentazione lungo il cavetto che porta i dati al display.
Me l'ha fatto solo due volte, da allora ci sto molto attento, soprattutto a non lasciarla al sole..
Claudio, prova a chiamare Panebianco a Niefern (magari con skype ) e digli del problema. Cmq anche spedendo la radio, te la tengono pochissimo.. |
Ciao Merengue
grazie del consiglio, ho fatto come hai suggerito, il display lo spediscono in settimana ma non a me, al mio negoziante in quanto non si fidano a far montare il pezzo dal cliente....mah!
Poco male, l'importante è che risolva, al momento il display è praticamente illeggibile, e con due modelli nuovi da programmare prima di VR la vedo triste.
Strano ma vero nella stessa occasione (la gara di Roma di F3K) due radio, la mia e quella di Cremonesi hanno manifestato lo stesso problema, che entrambe abbiamo attribuito all'umidità presente quel giorno. Appena mi arriva il nuovo display smonto (letteralmente, anche il controller dal display) quello vecchio per vedere se c'è soluzione...
Ciao e grazie!
Claudio
P.S. per Alberto: MAGARI!! Comunque dopo due anni di onorato servizio posso anche perdonargliela alla Mpx....Speriamo il prox duri di piu comunque.