Discussione: DL50: Provato in volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 07, 15:38   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Oggi ho portato in volo il mio Cap 232 3D con DL50 cc.
Il motore è molto potente e la 22x10 gira a manetta a 7400 giri. Sale di giri senza incertezza e il modello sta in Hovering a meno di metà gas.
L'unico inconveniente è una certa irregolarita fino a 1/4 di gas dove è scoppiettante ed incerto, ma credo che si solo da trovare la carburazione giusta. Inoltre sto ancora usando la miscela da rodaggio al 3,5 e forse è anche per questo.
Ho fatto 4 voli veramente divertenti anche se sto ancora risparmiando il motore per finire per bene per il rodaggio.
Alla fine dei voli al momento di smontare le ali mi sono accorto che il serbatoio era uscito dalla sua sede perchè evidentemente non l'avevo fissato bene, forse anche per questo della irregolarità ai bassi regimi.
Nel complesso il motore è OK, e persino esuberante per un modello da oltre 2 metri.
Sicuramente un ottimo acquisto e se durerà anche nel tempo da consigliare a tutti quelli interessati a un motore da 50 cc.
Motlo bene... era quello che volevo sentir dire. Sto valutando la possibilità di prenderlo e abbinarlo all'Edge 540 da 215cm che vende sempre Mattfly. Pensi sarebbe una buona accoppiata?
Tieni informati con altre considerazioni dopo altri voli.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando