L'X-400 non ha nulla a che vedere con il T-Rex anche se sono quasi uguali e non è quindi il nuovo T-Rex...
Se parla già da parecchi mesi e potrebbe presentare lo stesso problema che affligeva la prima serie dei T-Rex; per chi non lo sapesse i primi T-Rex a causa di un errato rapporto di riduzione per la coda andavano incontro a rottura del rotore di coda con le conseguenze facilmente immaginabili. Align corresse tale difetto con la serie "X" e mandò gratuitamente a tutti i possessori della prima serie che ne fecero richiesta il kit di modifica consistente nei nuovi ingranaggi di riduzione del codino.
L'X-400 monta lo stesso rapporto di riduzione che aveva la prima serie di T-Rex e quindi c'è la preoccupazione che possa ripetersi il difetto già lamentato sui vecchi T-Rex.
Di questo problema se n'è parlato diffusamente su RunRyder.
Francamente non so se abbiano posto rimedio e/o tale preoccupazione sia infondata in quanto ho abbandonato le discussioni sull'X-400 concentrandomi unicamente sul T-Rex.
Pr quanto sopra io aspetterei prove dettagliate dei nostri "cugini" americani prima di rivolgermi a tale "nuovo" modello.
Il fatto che non se parli poi tanto sui Forum d'oltroceano potrebbe essere indicativo. Ciò non toglie però che lo stesso sia un modello comunque interessante.
Saluti