Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Ciao Marco,
forse abbiamo beccato il punto.
Quando realizzo una fase di volo (esempio StartOFF oppure SpeedOFF), so' che posso regolare le parti mobili in maniera "Indipendente", e così faccio infatti.
Mentre volo però, vorrei poter usare i trim (cursore al fianco delle levette) in modo indipendente, nel senso:
- Lancio il modello con inserita la fase di start
- arrivo in alto e passo alla fase di volo normale (o termica)
- vedo che il modello è picchiato e decido di trimmare a cabrare
- quando atterro o passo alle altre fasi le trovo tutte cabrate, perchè trimmando dal cursore affianco agli stick.. hanno seguito la "cabratura" su tutte le fasi.? |
.... ciò è veramente strano. Sulla mia le altre fasi NON seguono la cabratura!! Cioè, riprendendo il tuo esempio, dopo che ho dato trim a cabrare in volo nella fase di termica (col cursore al fianco delle levette), quando poi passo alla fase di atterraggio NON la trovo cabrata, ma la trovo esattamente come l'avevo settata da menù (o trimmata da trim) per l'atterraggio, non un decimo di grado di più ne di meno!!
Ho qui la radio in mano e ho appena terminato di programmare un aliante con due fasi di volo e ti confermo che è proprio così!! Te lo garantisco! E ti garantisco anche che l'ho programmato come aliante (GLID2FLAP), e non come elicottero ...
Ma sei sicuro che la radio faccia proprio così? Non è che il trim lo dai nella posizione neutra (interruttore E al centro) invece che con la fase inserita? Perchè se trimmi con l'interruttore E al centro (posizione neutra=nessuna fase inserita) è ovvio che TUTTE le fasi verranno trimmate all'unisono..!
Sinceramente non so che dirti...
...che si sia sprogrammato qualcosa? ma mi sembra strano.... l'hai comprata nuova o usata?... ah e poi è la FF9 SUPER o la vecchia FF9? perchè so che nella super hanno cambiato qualcosa rispetto al vecchio modello...
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante E' logico che potrei risolvere il tutto regolando le varie cabratura dentro al menù delle fasi di volo. Ma io vorrei DURANTE il volo poter trimmare, con i cursori, soltanto per la fase selezionata in quel momento. |
Infatti, sulla mia FF9 faccio proprio così!
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Si può??? Se vedi il manuale, a pagina 41, sotto la voce TRIM dice di si, ma forse solo per gli elicotteri.. confermi? |
No, no..anche per gli alianti!! ... ti assicuro che quello che ho davanti è un aliante... o per lo meno le pale non c'e l'ha...