Una pulizia accurata con aria compressa dopo ogni uso (anche breve) allunga la vita al modello.
In particolare i bicchierini che si incastrano sui semiassi andrebbero soffiati molto bene.
Non consiglio di usare lubrificanti solidi in questi punti, perchè hanno la tendenza a trattenere polvere, sassolini e altre schifezze formando così un pastone abrasivo che, invece di salvare la meccanica, la consuma.
A parte la trasmissione interna (chiusa dal guscio di plastica) che va ingrassata, le altre parti in movimento (bicchierini, semiassi, ammortizzatori, fuselli dello sterzo, snodi e rinvii possono essere lubrificati con
olio di silicone spray o, ancor meglio, con WD40, che ha anche azione protettiva e idrorepellente.
Il trattamento con spray sui bicchierini può essere fatto dopo ogni pulizia, mentre alle altre parti meccaniche ogni 5-6 utilizzi.
Facendo così riesco ad usare modelli anche di 18 anni fa senza aver cambiato nulla per usura!!
Ciao!!