Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Ciao ragazzi, ho messo in pratica i vostri consigli e per non far girare il rotore non ho fatto altro che programmare il Kontronik invertendo il senso di rotazione del motore. Sono partito a circa 1 km di distanza, ho acceso la radio e la mia dolce metà in collegamento telefonico con mè mi ha acceso l'ely. I led, uno sul tx e l'altro sulla rx hanno continuato a lampeggiare rosso finche il collegamento si è stabilito e sono diventati verdi. Tutto ha funzionato regolarmente senza nessun disturbo ma la distanza in linea d'aria era di soli 115 m (controllata con Google Earth); speriamo che il sistema sia settato alla minima potenza e quindi il bello è tutto da venire.
Altro particolare un pò spiacevole: il segnale video dei 2 tx presenti sull'ely (uno per tele cmos e l'altro per fotocamera 10 mW 2,4 GHz) risulta disturbato da 4-5 righe orrizzontali che si muovono in continuazione anche in funzione dello spostamento degli stik. Questo me lo immaginavo.
Vi torno a chiedere un aiuto per la traduzione della parte riguardante l'impostazione della potenza di trasmissione http://www.xtremepowersystems.net/manuals.php grazie |
se ti trovi un ap wireless fa qualche prova con quello...