Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Anch'io rispondo in base alla mia esperienza (e così penso faccia chiunque abbia un minimo di cervello).
Quello che mi fa arrabbiare sono certe risposte che sono più campate per aria di certe idee; il ridere così contro un desiderio di Marco (prendo lui come esempio visto che il tutto è partito da qui) lo ritengo altamente offensivo non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti di altri (me per primo, visto che le modfiche pazze sono le mie preferite).
Se tu, che sei contrario all'idea del big block, esprimi questo tuo disaccordo discutendo sulla validità o meno del progetto, sulle sue difficoltà intrinseche, sui suoi difetti,ecc..., stai intavolando un discorso costruttivo che permette a chi ti sta di fronte di capire fino a che punto si può spingere; mentre ergere un muro ha come risultato il chiudersi del discorso, cosa che fa male ad entrambe le parti.
Detto questo spengo e vo a dormire, ciao a tutti |
Fondamentalmente posso essere concorde con te ma solo in parte.
Infatti quello di cui tu mi parli è più sperimentazione modellistica che però porta ad un unico risultato cioè quello di costruirsi un modello per divertirsi da soli o con gli amici ma che non permette di gareggiare "ufficialmente".
Credo che di base se uno acquista un modello lo fa in primo luogo per divertirsi ed in secondo luogo per confrontarsi con gli altri. Il confronto per quanto intendo io non è fatto per vedere chi ha il motore più costoso o altro ma chi va più forte, chi riesce a trovare il migliore assetto ecc. ecc.
Se poi un modellista non si affaccia a quello che è il confronto in pista con gli altri secondo me non sa cosa si perde infatti perde l'adrenalina della competizione.
Posso concordare che nel modellismo c'è uno sperpero di soldi incredibile di persone che pensano che per andare più forte necessitano di particolari nuovi che nella realtà non servono a niente.
Pertanto il mettere un motore da 3.5 su una macchina 1/10 è uno sperpero anche questo che non serve a nulla. Per me questa è sperimentazione e niente di più.
Per quanto riguarda le risate forse sono state fatte perchè il tema è stato discusso ampiamente più volte e per il fatto "....metto un motore da 3.5 così svernicio gli amici...." non è proprio così.