Discussione: red arrow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 23:42   #384 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Allora... stasera ho montato la HET.
Ho sudato come un ramarro per per allargare la sede della ventola. Una volta verificato che questa ci entrava bene, ho raccordato con il taglierino il condotto di entrata e di uscita. Inoltre ho sagomato un pezzo di estruso per riempire la parte di condotto di uscita che ho dovuto tagliare per agevolarmi le operazioni.

Ho attaccato il regolatore di 40A (senza bec) e le 5 celle hyperion lvx 25C e ho progressivamente dato gas. Il wattmeter mi ha dato 390W di potenza scesi a 380W dopo circa 30 secondi di funzionamento. Le batterie erano cariche al 60% quindi mi attendo una media di circa 380W di potenza, cpn picco di 420-420W per i primi 1-2 minuti... che dite, basterà?

La ventola l'ho fissata con qualche goccia di epoxy addensata con microballons e tixotropico e con una abbondante colata di colla a caldo

Purtroppo i piani di coda sono ancora appiccicaticci... la resina non ha catalizzato bene e pensare che quella rimasta nel bicchiere è diventata dura come una roccia..... forse la causa è l'altissimo tasso di umidità della mia cantina.. siccome mi sono accorto che la "pastiglia assorbi umidità" era finita.

Che dite, se domani lascio il modello al sole, risolvo qualcosa??? non so proprio come fare... l'unica cosa che mi viene in mente è provare a rivestirli in oracover...

potrei anche rifarli in balsa ma non ce la faccio con i tempi.. sabato vorrei collaudarlo, visto che non mi fa di fare il collaudo domenica mattina davanti a tutti al fan meeting