Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 22:56   #1 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"?

Orbene, sto assemblando un Multiplex (o tangent, se preferite..) ElektroMaster, quasi finito... e come in altre occasioni mi è avanzato qualche pezzetto di cui non riesco a capire la funzione, pur sospettando che una funzione ci sia ed anche "precisa". Due premesse,
primo, l'aliante mi è arrivato con molte cose già fatte dal precedente proprietario, come il rinvio del cabra, ad esempio. Secondo, i pezzetti non sono inventariati nell'elenco di pezzi nel manuale (un pò criptico, delle volte.. e con pochissime figure, ma almeno ha l'elenco dei pezzi con descrizione relativa).
I legnetti vari ho ipotizzato che siano per rinforzare vari punti, quasi tutti..individuati ma c'è della minuteria plastica che... boooh!
Guardate la foto e ditemi voi!
In palio una foto del modello montato!
Gli oggettini del mistero, tutti in materiale verdino che sembra plastica o vetronite, sono:
- una serie di paia di "boccolette", foro credo da 4mm, quattro coppie di spessori crescenti. Che ce fo?
- una specie di squadretta piuttosto piccola con vari fori precisi.
- un pezzo che sembra un rinvio, marchiato "multiplex", con fori precisi alle estremità, uno da 3mm e uno da 2mm.
- quelle che sembrano due metà di un dischetto, con foro da 4 (credo) al centro, sembrano fatte per essere unite, formando una rotella (?) oppure un paio di guancette, forse per un rinvio, penso. Ma quale??
- è avanzato il tondino da 3 nella foto .. (?) forse era una spinetta di riferimento per la cappottina..
- due pezzetti di materiale plastico bianco, qui ho un'ipotesi: forse servono a fare da "chiusura" ai servi alari, avvitandoli su un ipotetico paio di blocchetti di legno incollati intorno al servo... ma sono solo due e invece dovrebbero essere 4... boh..

Avanti!
Icone allegate
nuovo contest:"che cavolo è 'sta robba"?-20062007.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando