Discussione: che fatica queste ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 19:28   #27 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
A sto punto non è che spiegheresti bene il procedimento? Mi sembra di non averlo visto sul tuo sito (ma probabile che mi sia sfuggito)... ad esempio come fai a fare il BE?
In termini di PESO è più leggera un ala rivestita in carta o quella in impiallacciatura?
Diciamo che per un combat fino a 1 mt, con un duemmezzo, la carta va + che bene (più leggera) ma con motorizzazioni e aperture superiori, il rivestimento in impiallaccio da certamente maggiori garanzie di tenuta.
Su uno Sturmo-Webra, col mio stile di guida, un'ala in carta mi durerebbe 10 secondi, a meno che non ci inserisci un paio di longheroni e allora il discorso cambia un pochino ma aumenta di peso e il lavoro è + lungo.

A livello prezzi, quà da noi (terra di cucinieri e mobilieri) non è difficile trovare dei buoni impiallacci a prezzi molto convenienti.
Con 20 euro, ti stufi da far modelli...

In quanto a tempo di costruzione, faccio decisamente prima a rivestire un'ala in legno che star li a impiastrarmi di vinavil e bestemmiare con le grinze.

Altro vantaggio dell'ala rivestita impiallaccio e che è + stabile nel tempo e non risente dell'umidità (che può invece imbananarti un'ala in carta).

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando