Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 15:42   #2 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly
Sabato ho acquistato ad Ozzano un motore Cylocn PRMIUM 32 + REGOLATORE PILOT 50 + PACCO THUNDER POWER 3S1P 2200 EXTREME.
Ho provato il motore/regolatore tutto ma c’è una cosa che non mi sembra regolare, prova a spiegarvela :

Innanzi tutto ho fatto i settaggi del regolatore come da istruzioni, soprattutto per il Timing per i motori della serie 30 Cyclon e cut-off per 3 celle Li-Po (9V).
PROBLEMA : quando si avvia il motore, questo non si avvia subito ma esegue prima un tremolio che scuote l’elica e poi prende i giri (quindi, oltre al problema del tremolio, l'elica prende giri in ritardo rispetto al comando dello stick gas). L’ho provato usando una Rx PPM doppia conversione HITEC ed alimentata in BEC dal regolatore (nessun servo collegato alla Rx durante la prova).
Ho tanti altri motori/regolatori ma nessuno di questi fa un effetto del genere. A cosa è da imputare secondo voi ? C'è nessuno che ha mai incontrato un problema similare, scome l'avete risolto ?

La mail l'ho inviata anche al venditore (negozio qualificato ed affidabilissimo) ma volevo anche un Vostro punto di vista.

Riccardo
Anche a me succede la stessa cosa con un gta 1025, ma solo se apro il gas molto lentamente, ha inizialmente la tendenza a girare al contrario creando un tremolio.

Pensa che con quel motore se faccio tipo una picchiata di 30/40 metri senza motore poi quando riapro gira al contrario o qualcosa di simile (in volo) e devo aspettare che la velocità del modelli cali per vedere il motore funzionare correttamente..

Altrimenti devo fare le affondate con un filino di gas.

Non sono mai andato troppo in fondo al problema, ma secondo me è una questione di anticipo o giù di lì...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando