Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E allora la pompa che ho montato è la perry ed è settata bene, quasi del tutto aperta per offrire maggiore affluenza ma ben funzionante, i fori di areazione ci sono e sono solo quelle due prese che ha il funtana sul musetto(vedi foto), per la carburazione sembra buona non so se è leggermente tirato, ma abbiamo provato ad aprire un poco il massimo per far affluire più miscela e il problema è rimasto.
ciao |
Allora cerco di fare un po' di chiarezza. Per quanto riguarda la Perry va settata bene non "tutta aperta per far affluire meglio la miscela". Trovare la giusta combinazione di pressostato, vite del minimo e vite del massimo non è sempre facile. Con la pompa la carburazione è ancor più critica e ti consiglio di farla col contagiri. Secondo punto. I fori di aerazione... sono più importanti quelli di uscita di quelli di entrata e io li faccio ben più grandi dell'1,5 indicato da Davide (abundare meglius quam deficere). Monta una candela OS- F Type. Fa della miscela al 5% di nitro e diminuisci l'olio a non più del 16%. Controlla tutta la linea di alimentazione, smonta lo spillo e soffia bene il carburatore. Non mettere assolutamente il serbatoio in pressione con la marmitta perchè non va fatto...
Certo è che capire a distanza come risolvere il tuo problema non è facile. io credo sia solo un problema di carburazione fine. Il fatto è che con la pompa gli eventuali difetti ed imprecisioni si amplificano. Altrettanto vero è che una volta a punto si vola meglio e più tranquilli con una carburazione perfetta in tutti gli assetti.