Discussione: Taglio poli reprise...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 12:31   #43 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
La differenza di esperienza è abissale, ho iniziato a smanettare sui modelli diversi decenni dopo di te.
Ma non ho ancora finito di imparare, sembra una frase scontata, ma e' maledettamente vera.

Citazione:
Riguardo alle macchinette "semi-meccaniche" mi sai dire qualcosa di più?
Io ho provato quella a leva con il peso come "motore", hai provato qualcosa d'altro?
Ora sto pensando ad una a pulegge con motorino elettrico regolabile.
Si tratta grosso modo delle macchine illustrate dal Marzocchi nel suo sito da me riviste per idee ed esigenze personali.

Ciao
Quella con le pulegge e' stata la mia prima ( copiata da Weissgerber...il Mario non c'era ancora ) e si e' sempre comportata egregiamente, sia a gravita' (peso) sia con successivo motorino elettrico ( uno speed 400 con riduzioni fino 1:360 ).
A quei tempi il problema erano le pulegge....se avevi rastremazioni particolari era difficile trovare un tornitore disposto a..
Poi ho provato con una macchina americana a doppio archetto ed una tedesca ( geniale, ma inutilmente complicata ), la prima bruciava facilmente i Be ed i BU e la seconda mi era venuta con troppi giochi.
Attualmente di scorta alla CNC ho la Feather ( quella che credo tu abbia anche te) + una a punto fisso per forti rastremazioni.
Fra tutte preferirei quella a pulegge ( avendo un tornitore sotto mano ) con un buon motorino...( senza appendere l'archetto al soffitto, ovviamente.. )

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando