Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 11:56   #3 (permalink)  Top
alfgi72
User

L'avatar di alfgi72

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
Buongiorno a tutti,

hanno regalato a mio figlio di 3 anni un piccolissimo elicottero 2 CH; devo dire che quando l'ho provato ho provato una grossa soffisfazione a vederlo volare e fargli i primi movimenti (anche se limitati); così, dopo che il mio piccolo ha fatto polpette del minuscolo elicottero, ho deciso di passare a qualcosa di un po' più sostanzioso...

Ho acquistato un elicottero 3ch coassiale di una marca X che ho pagato 50 €, giusto per vedere se poteva essere una cosa che mi appassionava senza spendere cifrone...

Ierisera ho provato l'aggeggio in questione... e qui nace la prima domanda:

Dopo aver regolato i trimmer (con non poche difficoltà) sono riuscito a farlo alzare e girovagare un po'; il problema è che non riesco a fare l'hovering stabile: l'elicottero si alza e si inclina subito in avanti senza grosse possibilità di controllo, nemmeno con i trimmer del telecomando. Volevo sapere se dipende dalla scarsa qualità dell'eli o se posso fare qualcosa.

Grazie

Matteo
Ciao, purtroppo...devo dirti che il coassiale ,....in questione a 3 ch...è proprio un giocattolino... ne più ne meno ....dell'aereo a 2 ch!
Certo hai fatto bene, se ti sei sentito di sperimentare....per vedere se magari la cosa ti stuzzicava e quindi nasceva il desiderio di accostarsi ...a qualcosa di più serio....avresti chiesto qualche consiglio prima...avresti risparmiato 50 everi....(il clever coax 3 ch ne costa 30...naturalmente non dai ladri dei negozi)....comunque....purtroppo è un modellino giocattolo...e quindi incontrollabile e non settabile !
Il 3° canale...se cerchi qualche mia discussione...già si affrontò il tema...è praticamente inesistente...per come è concepito ed usato ! dovrebbe simulare il piatto ciclico (che non è presente su tale giocattolo) e simulare la spinta in avanti e dietro !
Forse per il tuo modellino.....nella canpoy...la batteria è sblinaciata in avanti.....se non sbaglio il trim della tx del 3° canale....non esiste...ma se esistesse...va regolato!
Comunque ti consiglio un ricco ESKY LAMA V3 COASSIALE .....4 canali (necessari per piloatare un ely) la esky è una garanzia ottima tx ottima rx ,...ed ottimi modelli ! ed è già un modello più serio...che ti darà soddisfazioni.....occhio..però alle pale....vicino al bambino di 3 anni.....(mi permetto perchè anche io ho due cicloni scalmanati che all'età di 3 anni...demolivano tutto ciò che io compravo che volasse.....ora ho un esky honey bee Fp 4 ch.....le cui pale....fanno molto molto male....figuriamoci ai bambini ! infatti quando volo..preferisco non portarli per il momento , scusate l'OT))
Ciao buona fortuna.!
Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando