Citazione:
Originalmente inviato da descarado73 Grazie a tutti... propendo per lo shadow ancora di piu'... sembra si trovi a meno di 800 (che sono comunque un botto di euro).
Leggevo pero' in f3j avot che la mibo non e' proprio il massimo come fornitore... uhmmmm
ho visto che anche lindinger lo vende, come posso sapere pero' che sia uno di quelli nuovi modificati ? e non uno dei primi fragili ?
Infine, a me piace la coda a X piu' che a V ma dicono sia meglio la V per la termica... :-) |
ciao
MiBo ultimamente ha combinato qualche pasticcio con le spedizioni ma in genere e' ditta molto affidabile
i modelli che trovi in commercio adesso sono quelli delle versioni gia' irrobustite
erano i primi prototipi che risultavano troppo fragili; pesavano meno di 1800 grammi
i primi modelli che abbiamo ricevuto io e Truffo per provarli (maggio 2006) erano gia' con la fusoliera modificata ed irrobustita
adesso mi pare sia uscita anche una versione nuova con i piani di coda a V ad incastro, cioe' in due pezzi separti e non in pezzo unico
non direi che la coda a V sia meglio per la termica
lo e' solo da un punto di vista del risparmio del peso ma da un punto di vista tecnico si equivalgono, solo questione di abitudine e messa a punto
ad esempio il nuovo Pike Perfect progettato da Philip Kolb e' solo con piano a croce
lo Sharon, modello al top fino a 2 anni fa, era preferito dai piu' con il piano a croce
lo Shadow e' trattato adesso da diversi distributori; bisogna un po' vedere i tempi di consegna
in genere Mibo, essendo il distributore privilegiato aveva consegne sufficientemente ragionevoli
pero' potrebbe essere che qualche altro distributore abbia del materiale in arrivo o in casa perche' ordinato in precedenza
saluti
g.generali