Discussione: MIX Benzina!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 07, 23:46   #26 (permalink)  Top
iv3syl
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
il montare un motore più grosso o il perfezionare il comportamento dinamico di un modello sono entrambi l'estremizzazione di un concetto, solo il concetto stesso è diverso, il resto invece segue la stessa strada ed ha anche lo stesso obiettivo (anche se ai più la cosa sfugge).

Per come la vedo io comprare il nuovo particolare ipercostoso che mi permette un alleggerimento di X microgrammi del modello, o che aumenta la scorrevolezza dello stesso dello 0,00x %, è solo uno spreco di soldi; ma perchè questo? perchè io al modellismo non chiedo l'agonismo, ma il semplice divertimento, il girare in compagnia, e me ne frego se il mio pezzo autocostruito pesa di più e rende di meno, o se il motore che ho montato mi manda fuori regolamento ed è sovradimensionato, mica ci devo gareggiare, devo solo divertirmi.
Siete persone con una certa intelligenza ( e lo avete dimostrato in più occasioni) quindi per favore smettetela con quelle risate li che vi abbassano ad un livello infimo, potete essere in disaccordo con le idee altrui (il mondo è bello perchè è vario....), ma insultare gli altri (e il "ridere" in quel modo è un insulto) mi sembra esagerato e inutile.
Steel condivido in parte quello che dici.
Sono pienamente concorde con te che gli alleggerimenti di microgrammi ecc. sono cavolate che non servono a nessuno se non ad ingrassare le tasche dei commercianti e produttori.
Però bisogna anche dare un filo logico alle risposte secondo la consuetudine dei materiali standard normalmente impiegati.
Tutto si può fare.....un paio di mesi fà ho conosciuto un modellista che si era costruito la sua rall game completamente da solo senza usare pezzi in commercio ed alla fine andava bene.
Ma se partiamo dal presupposto che tutto si può fare rischiamo anche di fare disinformazione.
Io quando dò una risposta dal forum la dò dalla mia esperienza di modellista, dalle gare, ecc. ecc.
Se invece uno vuole solamente giocare allora è un'altro discorso.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando