purtroppo chiedi una cosa che richiede più tempo, un katana di tali dimensioni non è una cosa semplice.
Purtroppo, secondo me, qui c' è poca gente in grado di creare qualcosa di veramente ottimo, almeno a livello di un ARF.
C' è chi non ha le conoscente e c' è chi non ha effettivamente la possibilità di progettare, per esempio chi non ha un buon cad.
Vi posso garantire che se tutti dovessero cominciare con matita e squadra, mollerebbero subito, almeno dopo aver assaggiato le potenzialità dei cad moderni.
Il katana 50 è un modello estremo, quindi ci vogliono mezzi estremi, cmc laser e altre cose simili.
Altrimenti si continua a costruire come nel 1960, con qualche pezzetto di legno e un traforo.
Se si parla di costruire qualcosa come 1m di apertura alare, allora si possono raggiungere livelli molto molto superiori a qualsiasi ARF con mezzi abbastanza semplici, comunque con molta pazienza.