Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 07, 15:34   #253 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
...

Spiegatemi perchè in Francia è necessiario l'attestato, in Germania pure, in Inghilterra pure, in America pure, in tanti altri paesi dove l'aeromodellismo ha una grande diffusione pure, in Italia no!

Saluti.

Non c'è proprio nulla da spiegare perché... chi te l'ha detto che in Francia, Germania, ecc. è indispensabile l'attestato? Questa è una sciocchezza, la solita "disinformazia" in puro stile FIAM. Non esiste paese al mondo dove l'attestato sia "conditio sine qua non" per poter comprare un modello RC ed andarci a volare nel campetto dietro casa. Altro discorso se uno vuol fare gare o volare su un campo sotto il diretto controllo della federazione locale. Prova ad andare in pendio in Francia e a vedere quanti hanno il tesserino della FFAM, vai. Anche negli Stati Uniti, la "patria della libertà e della giustizia" (vedi caso Calipari...) coi quali tanti dissennati qui da noi si riempiono la bocca facendoci una patetica figura da "wotzaammerecanboys" alla Nando Meniconi, non è obbligatoria una cippa! E' vero che se vai a comprare un modello o una radio, dentro ci trovi un foglio con quale vieni caldamente invitato ad iscriverti all'AMA, ma nessuno ti obbliga.
Finiamola una buona volta: come dice sempre Andrea 666, la Fiam altro non è che un club privé che si agita e smania per avere un "posto al sole", ma che se non butta a mare al più presto l'attuale dirigenza (tutta), nel giro di un paio d'anni al massimo finirà definitivamente nell'ombra.
  Rispondi citando