Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 07, 13:39   #7 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
No, no, vai tranquillo, le fasi di volo ci sono anche per gli alianti, ci mancherebbe!!
Le fasi si trovano nella 2^ pagina del menù avanzato. Per arrivarci premi il tasto Mode/page per qualche secondo e ti ritroverari nel menù base. Per entrare nel menù avanzato premi di nuovo il tasto Mode/Page e per arrivare alla 2^ pagina gira la manopolina fino a scorrere tutte le voci fino all'ultima e passare a quelle della 2^ pagina (o in alternativa premi uno dei tasti con le freccette Select/Cursor e volti subito pagina). Li troverai le fasi START OFS e SPEED OFS (se hai impostato i tipi di aliante come GLID1FLAP o GLID2FLAP) e OFFSET-1, OFFSET-2 e OFFSET-3 (se hai impostato il tipo di aliante come GLID2FL-C).

Come vedi i tipi di aliante GLID1FLAP e GLID2FLAP hanno solo 2 fasi di volo, mentre il tipo che ne ha 3 è GLID2FL-C. Per cambiare tipo di modello devi andare nel menù PARAMETRI. Tieni presente che cambiando da un tipo ad un altro alcuni settaggi si riazzerano.

Adesso però mi sorge un dubbio. Hai impostato il modello come aliante? Devi impostarlo come GLID1FLAP o GLID2FLAP o GLID2FL-C. Forse tu lo hai impostato come ACRO (cioè volo a motore), che non ha le fasi di volo!!!
Caro Marco,
ho impostato il modello come GLID2FLAP e uso sia la fase di volo Star OFF che la Speed Off .. Ho creato anche una programmazione che fa scendere gli alettoni in basso, tramite lo stick del gas.
Quello che non trovo è la voce OFFSET per dire alla radio che voglio le trimmature indipendenti .