Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 07, 12:36   #4 (permalink)  Top
area51
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Errata Corrige

Come mi ha fatto notare Miky che avendomi venduto la radio sapeva anche con quali quarzi, devo correggermi, sono su 40.725, non 825, l'errore era dovuto ad un etichetta errata sul quarzo.
Per fortuna non l'ho ancora mai usata quindi si è scoperto prima di potenziali problemi.

Piccolo (insomma piccolo per modo di dire)OT:
@Raf Si sono d'accordo con te, che in ogni caso a volare fuori da strutture dedicate si corre un rischio maggiore, ed è vero che un modello impazzito può andare molto lontano e anche ferire qualcuno. E infatti, io non ho detto che non mi iscriverò mai a un campo, me ne sceglierò uno e poi mi ci iscriverò, ma per ora lo ritengo un passo prematuro (oltre alle ragioni di cui si era già parlato in altri post) e considero che, allontanandomi più possibile dalla strada e cercando di rispettare delle comuni norme di buon senso.
Però sono d'accordo con te, che chi queste norme non le rispetta o per un conflitto di frequenze o semplice menefreghismo rischia di causare incidenti anche gravi.
Se vuoi ti racconto cosa mi è capitato domenica.

Vado a farmi i soliti voleti mattutini con lo Spree, e dopo un oretta mentre caricavo le batterie sento un altro rumore di 400 nell'aria, mi giro e vedo, praticamente davanti alla facoltà di filosofia, un padre col figlio e un piccolo aliantino, (non ti saprei dire il modello), in ogni caso, un pò perchè erano troppo vicini alla strada e un pò perchè comunque non volavano un granché bene, decido di abbandonare lì l'equipaggiamento e andare a chiaccherarci un pò, magari suggerendo che si allontanino un pò dalla strada...
Neanche ho percorso metà della distanza che il piccolino ha perso più o meno il controllo dell'aereo e dopo una serie di virate troppo strette e loop, ha quasi preso sul tetto una punto di passaggio sulla strada, poi proseguendo per la sua strada, si è elegantemente schiantato all'interno del parcheggio recintato della facoltà.
Anche peggio, il padre del piccolo ha preso, saltato il cancello fatto suonare l'allarme della facoltà recuperato l'aereo e saltato in macchina se ne è andato di fretta.

Quindi ti dò assolutamente ragione che si possono correre pericoli non indifferenti a far volare gli aerei fuori dai campi, però, bisogna pur dire che molta gente ci mette dell'impegno nel rendere le situazioni pericolose, lo stesso aereo e lo stesso bambino volando da dove volavo io, non sarebbero mai arrivati fino alla strada (anche perchè i 20metri di quota non li ha passati mai).

Fine OT,
in ogni caso, a postare le frequenze non ci si mette molto ma si fa molto per evitare possibili conflitti.

Da futuro (si spera non troppo lontano) associato a un campo vi saluto.
area51 non è collegato   Rispondi citando