Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Anche io ho sia il biplano che lo sport (entrambi modificati) e li trovo molto divertenti. Dei nuovi modelli, trovo molto interessante il Jet (che però non riesco a trovare nei negozi che conosco, qui a Roma). Ne ho visto in rete vari filmati e sia da quelli che dai messaggi di chi l'ha comprato, si deduce che vola benissimo, è un po' più veloce dello Sport e tollera bene anche un venticello che metterebbe in crisi gli altri due citati.
Un amico invece ha preso da poco il "single wing" e ne è molto scontento: vola male e la controllabilità è alquanto critica (forse per la coppia torcente dell'elica, quando è "in tiro"). Mi ha ricordato molto i modelli RC a scoppio che facevo 40-45 anni fa, con radio monocanale e scappamento a elastico per controllare il timone (destra sinistra, non proporzionale).
Io non ho provato a pilotarlo, ma dal poco che ho visto non mi è piaciuto affatto. Il modello airlifter pare che voli bene ed abbia anche un aspetto in aria più "impressive", ma personalmente non lo prenderei.
In definitiva, la mia scelta oggi cade sul Jet (a trovarlo!).
Quanto agli spazi ristretti, 10x10 mi sembra davvero poco. Non dico che sia impossibile (un amico lo fa volare in un salotto-pranzo che sarà circa 12x8, suscitando le urla della moglie), ma in uno spazio più grande (es. 20x30) è decisamente più godibile. Io li uso in un giardino condominiale che ho dietro casa (grande circa la metà di un campo di calcio) e mi trovo benissimo. L'ho usato anche in campetti più piccoli, ma fra alberi, balconi, giardini recintati di alcuni vicini ed altri "ostacoli" il rischio di perderli è alto e non lo trovo così divertente.
Al |
Grazie mille per la risposta!!!
Io non so bene quant'è grande...è il parcheggio condominiale...non dico che è godibile come "all'aperto"...però
...io l'ho anche fatto volare in campagna(molto più divertente
).
Comunque grazie ancora per la risposta,se vuoi ti posso inviare il link di dove vendono il jet
.
Ciao!!!