Discussione: Aereo strano, volera'?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 05, 08:32   #10 (permalink)  Top
Rata
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@29 marzo 2005, 21:25
Dai scherzo è tutta invidia la mia, col depron non riesco nemmeno a fare una tavoletta che mi si sbriciola tra le mani.
Ma dai! E' piu' facile sicuramente di lavorare con la balsa, fidati Prendi un trittico, lo ingrandisci, lo stampi, ritagli il depron, attacchi e fine. Poi , se vuoi le cose "fiche" arrotondate allora ci vuole un delta in piu', ma si fa

Citazione:
vola bene con i due motori ?

naturalmente quello appeso alla parete dietro il soggetto principale
Quello che si vede e' il mosquito square, ovvero un aereo che ricorda il mosquito, pero' che nasce per essere un modello dalla costruzione veloce (la fusoliera e' abbastanza quadrata, non bombata come il vero) e dal volo lento (l'ala e' da 6 mm concava convessa). Di solito faccio questi esperimenti per provare tecniche nuove, in questo mi sono divertito a fare le incisioni dei pannelli sull'ala con un chiodo e la cappottina con la termoformatura. La prossima fase sara' la decorazione con aerografo. Per il resto (notate il resto, ebbene si, sono un costruttore e poi pilota ) vola bene, non e' un aereo da corsa e mi ha fatto penare un po' per l'incidenza dei motori (prima esperienza con i bimotori), ma nel complesso e' piacevole (anche se a me piacciono aerei veloci, curve a 90 gradi etc.).

Se tutto va bene sabato testo il Rev'O, sperem!
Rata non è collegato   Rispondi citando