Citazione:
Originalmente inviato da frispirit una volta è successo anche a me con un altro motore:
due possono essere i motivi: asse storto...significa che il motore ad un certo numero di giri entra in risonanza /vibrazione e non riesce a sfogare i suoi ampere scaldando...
altro motivo: per una botta l'asse era leggermente rientrato nella campana, comportando un attrito sulla griffe che lo tiene fermo ...soi era indurito l'asse e sforzava:
tolta la griffe è ripartito bene...
ciao |
l'asse é drittissimo, oltre averlo controllato il motore é anche nuovo... escludo anche il fatto della campana che tocca: infatti ho smontato e rimontato e non c'é alcun attrito.
poi, se fosse uno dei due motivi che gentilmente mi hai spiegato, credo che facendo girare il motore tutto montato sul dremel scalderebbe cmq... invece non scalda proprio (tranne un pochino).
Vabbé ora ho deciso di riavvolgere... tornando alle discussioni precedenti, per avere lo stesso numero di giri/volts e maggiore potenza potrei ridurre il numero di fili in parallelo, metterne ad esempio 4 di diametro maggiore (lasciando sempre le 4 spire).
così il motore dovrebbe girare veloce e avere più potenza... o almeno credo...