Ragazzi, questo week end finalmente ho potuto (ho tentato) di volare.... visto che non c'era vento.
Purtroppo però ho avuto il seguente problema.!!
Il mio EOLO con motorizzazione BASE e batterie 8 celle Sanyo 2400mAh, appena davo "gas" si alzava a circa un metro, ma poi inesorabilmente nel giro di una decina di secondi lentamente "atterrava" nonostante tentassi di dare più o meno collettivo.. anzi quando tentavo di darne di più si sentiva che il rotore tendeva a rallentare (ovviamente) e quindi andava giù con maggior foga. poi appena a terra come ripreso da vigore un altro balzo ma di durata minore... e così via.
Tenete conto che le batterie erano state scaricate/caricate il giorno precedente con il "Robbe Power peak Ultimate Li" con una corrente di appena 0,3 C.
IL passo della pale l'avevo impostato da -3° a +9° (limitandolo sula radio). Ho anche tentato di aumentare ulteriormente il passo, ma niente!!.
La prog. del motore è:
Stick in basso: -100%
Stick al centro +100%
Stick al massimo +100%
come consigliato dalla Robbe!!
Che ne pensate: Tutti e tre i pacchi delle batterie sono scarse!! (non ci credo)!!?
Il motore non RENDE?????
I cavi che vanno dal regolatore al motore (5cm) sono troppo sottili (1,2mmq) ????? eppure sono del tipo multi filo (quelli che si utilizzano per gli hi-fi car professionali)!!!
Ora vorrei provare amettere una sezione dei cavi più grande, ma non credo che andrà meglio????