Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 07, 13:47   #3 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Allora, se vuoi un consiglio la FF9 è veramente un'ottima radio per il volo a motore e per gli eli (almeno così ho sentito dire, ma non faccio eli), ma per gli alianti ad "un certo livello" è un po' limitata, nel senso che puoi si fare tutto, ma per farlo devi andare ad occupare un sacco di mix e la FF9 ne ha solo sette. Sembrano tanti? No. Un paio di miscelazioni fantasiose, ognuna delle quali occupa un paio di mix, moltiplicato per due fasi di volo, e hai già esaurito i mix a disposizione.

Riguardo alla domanda nello specifico.... si, la FF9 per gli alianti ha fino a 3 fasi di volo dove da menù puoi regolare separatamente le posizioni di quota, alettoni e flap. Inoltre, assegnando opportunamente gli interruttori, puoi settare DR/Exp separatamente per ogni fase. Ovviamente se vari qualcosa su una fase, le altri fasi non subiscono variazioni e cambiamenti. Se però vuoi aggiungere altre funzioni separate per ogni fase, (es. mix alettoni-> direzionale solo in termica e non in acrobazia, differenziali variabili etc..) devi usare i mix e, purtroppo, almeno a mio parere, per gli alianti stanno un po' strettini.
Ripeto, ciò non toglie che, soprattutto per la qualità e il prezzo, è una radio superlativa.
Ciao Sloper,
grazie per la risposta. Non ho capito però come attivare l'OFFSHOT (mi sembra si chiami cos' la possibilità di trimmare senza interferire le altre fasi (che sono state fatte appunto con le prrogrammazioni).
Grazie
Ale