Citazione:
Originalmente inviato da airdemon ...Anche se il rendimento non fosse a livello di un Hacker, e non lo sara', ho circa 350 euro in tasca risparmiati...
Vale la pena? Secondo me si...
Ciao
Pierluigi |
Guarda... è come acquistare al discount alimentare...
Certe cose, hanno un rapporto qualità(meglio parlare di gusto)/prezzo, degne di nota e quindi, anche se a livello assoluto non sono il massimo, secondo considerazioni personali, il prodotto può essere valutato positivamente.
Questo discorso lo paragonerei al rendimento che tu fai (e che io ho sollevato). Fin qui, penso che siamo tutti d'accordo: pago meno e mi aspetto meno. Le batterie, sono includibili in questo discorsoi... Magari serve solo grande autonomia, ma la corrente richiesta è bassissima. In questo caso, è un'affare quasi sicuramente. Le si tratta moooolto al di sotto delle specifiche dichiarate e non importa se hanno il 10-15% in meno di capacità. Tanto costano comunque il 60-70% in meno rispetto ad altre marche. Ad esempio, la mia batteria ora la uso per alimentare una lampada d'emergenza (1,2C e non 11-12C) e sembra stabile.
Ma se compro un biscotto, deve essere un biscotto, non una bietta da mettere sotto il piede di un tavolo.
Se l'oggetto non funziona come ti aspetti (non che funziona meno bene, ma proprio fuori da ogni limite accettabile). In questo caso, le opinioni personali vanno nel cassonetto dei rifiuti.
Lo Ubec (ma anche altre cose) menzionato in qualche post fa, ha sicuramente un prezzo vantaggioso e nemmeno paragonabile a più blasonati. Perciò paragonandolo ad un hyperion (nome a caso, non ho mai provato il loro UBEC) proprio con il rendimento energetico, posso aspettarmi che "renda" meno e che quindi a parità di carico, riscaldi di più.
A seconda dell'applicazione o "voglia di perfezione", posso accettare questa differenza di rendimento a vantaggio del risparmio economico.
Però in questo caso, anche se lo UBEC, l'avessi pagato solo 1 centesimo, è comunque denaro buttato via. Questo perchè lo UBEC è inutilizzabile... Come che non funzioni (la bietta al posto del biscotto<_< ).
Ma purtroppo funziona e anche se te lo cambiano, te ne danno uno identico (a parte il fatto che ti costa di più rispedirglielo che prenderne un'altro). Se non hai un'oscilloscopio per vedere cosa spara fuori, e se hai fortuna, magari funziona sempre tutto bene e non ti accorgi di nulla. Ma può succedere che ti frigga senza preavviso tutta l'elettronica di bordo del modello. Per quanto sia scarso ed economico tutto il setup che affianca lo UBEC, non mi sembra il caso di rischiare... Quindi indipendentemente dal fatto che venga montato in 2-3.000 Euro di modello o 100 Euro o.d.v., l'oggetto non è da prendere in considerazione.
Invece ho collaudato anche in volo lo UBEC HobbyWing venduto sempre da UH, che genera rumore simile in entità alle alte frequenze, ma l'oscillazione a bassa frequenza è pressochè assente (non inferiore del 5-10%, ma del 90 % e più). Questo costa appena 1,5Euro di differenza, ma oltre a funzionare dignitosamente (l'ho torchiato ben bene), è anche parecchio meno ingombrante e pesante. Se non si cerca il top, questo è sicuramente un buon prodotto (salvo lotti anomali sempre in agguato).
Ad ogni modo, informaci sulle impressioni del materiale che hai acquistato e magari aggiornaci con qualche numero derivato da test strumentali
.
In attesa, saluto tutti.
Ciaooooo
Andrea