Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 07, 12:26   #1 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
From Ozzano Emily, Sincerely yours, Batman.

Salve a tutti, Banda di Scocomerati!!!!

Sono stato a Ozzano ieri pomeriggio, e dal Barone sono passato un paio di volte, ma o non c' era nessuno o non c' era il Barone....
Perchè non si è fatto un cartello con un registro per dire "io c' ero"?

Vabbè tanto non ho trovato neanche Nic e Comet, ne Lapo....

In compenso ho incontrato una banda di allegri mascalzoni Reggiani (non latini) con cui ho passato buona parte del tempo, devo ancora stabilire chi sia il più matto, ivi compreso l' Ing. Dimitri che parlava poco ma se lo faceva ti veniva in mente Danko di Schwarzy, a parte l' ottimo italiano....
E' gente che non è estranea al Forum, anzi!, mi hanno fatto vedere un sacco di roba, e per uno come me che ama la tecnica era un invito a nozze (emiliane, naturalmente....).

Prossimamente avrò interessantissime novità da questo fronte, nella sezione Alianti vi scriverò in merito....

Bene, bando alle ciancie, com' era Ozzano?????

Al sabato, mi hanno detto che ci sono stati un sacco di crash causa vento forte, il che dimostra un' altra volta che molti modellisti anche PRO e nominati NON sanno volare col vento, o NON capiscono quando è il momento di smettere.....
Forse un poco di pendio gli farebbe bene...

Scusate i miei preconcetti, ma mi sono stufato di vedere modelli che decollano da schifo, fanno un programma eccezionale e atterrano ancor + da schifo....

Secondo me, a forza di montare decine di giroscopi sulle turbine molti hanno perso il senso del gioco (das Spiel, come dicono i krukki), domenica ho visto una turbina fare un atterraggio orrendo dopo 2 riattaccate (la prima talmente nascosta che se ne sono accorti in pochi) solo perchè c' erano 2 nodi di vento al traverso, e chi la pilotava dicevano fosse un manico....

L' unico che si è salvato, naturalmente, era sempre ILLO, ma ormai ci abbiamo fatto il callo.

Allora:
Voli "normali", mercatino dell' usato quasi deserto (domenica) e espositori sotto la media (Mobby non aveva niente, Sciacaller non c' era, i Veneti latitavano e i Toscani pure, Flynow aveva una buona gamma, anche per gente normale senza il portafoglio a organetto, ed anche altri, ormai gli alianti da pendio sono rigorosamente "tuttofibra" ed anche in pianura si comincia a vedere qualcosa, i ragazzi di Solomodellismo avevano gli X-Models "Performance" di un bel colore verrrde ( "Kawasaki" per gli estimatori, "Ramarro" per i detrattori) e un modello che ho già prenotato prima che vada in promozione, una cosina a livello Pike che farà del movimento nel pur ristretto mondo degli alianti in fibra "All Round" (significa: invece di 2 modelli che costano X l' uno, ne compri uno MIGLIORE che costa 1,5X, non 3X come era prima, si parla comunque di 500 Neuri per un modello da 2 metri, ma che modello....)

Ho notato una cosa, la pressochè totale assenza di proposte di MODELLI RIPRODUZIONE o quantomeno NON da Acro elettrici di medie dimensioni;
Visto che i moori elettrici e le batterie sono disponibili in gran varietà, ne ho dedotto che in vece di fare modelli ad hoc si segnali sul catalogo la motorizzazione equivalente elettrica dei modelli nati a scoppio e sia finita lì (era quello che preconizzavo io anni fa, ma ora pare divenuta prassi normale.....).
da elettricaro convinto, sono sempre + convinto che i Maxi Elettrici siano un "esercizio di stile" e nulla più, come utilità avendo anche sentito che si pensa di alloggiare degli altoparlanti sui modelli elettrici per riprodurre il suono dei motori a scoppio......

Bene, stretta è la foglia, larga la via, dite la vostra ch' io ho detto la mia....
As sintain.
batman non è collegato   Rispondi citando