Citazione:
Originalmente inviato da gongolo |
La F.I.A.M. fornisce le direttive e l'assistenza ai club per la regolarizzazione della loro posizione secondo le leggi vigenti (statuti, ecc.),unica strada per far valere ragioni e diritti.
Sarà pur vero ma se ti rivolgi al sidaco del tuo comune con i dovuti modi ottieni lo stesso risultato
La F.I.A.M. crea la costituzione di un centro studi di natura legale per l'assistenza nella disamina ed eventuale risoluzione di problemi connessi alla gestione delle piste di volo ed altro di simile.
E se non hai stipulato l'assicurazione con loro (ti accicci)
La F.I.A.M. può dare istruzioni, consigli, suggerimenti per il miglioramento operativo sulle piste di volo.
Lo puo fare chiunque purchè abbia la necessaria esperienza
La F.I.A.M. può risolvere problemi tecnici legati all'aeromodellismo quali l'utilizzo dei motori (elettrici ed a scoppio), la costruzione e progettazione dei modelli, l'installazione e gestione della radio, ecc.
Idem come sopra
Saranno a disposizione dispense su argomenti tecnici legate ad aspetti specifici dell'aeromodellismo quale ad esempio l'impiego degli adesivi, l'uso di materiali compositi, progettazione, ecc.
Futuro anteriore ............
Caro gongolo, ognuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita ma perdonami per almeno il 75 % dei unti sopra indicati nessuno ha necessità di pagare basta parlare con gli aeromodellisti dai capelli bianchi che frequentano il proprio campo.
P.S.: un precisazione per Blnking in merito all'assicurazione di cui a qualche post precedente:
Il costo è di 3,00 circa più versamento postale il massimale oggi è di 1.500.000,00 Euro elevanto e qui ONORE al MERITO dopo che la FIAM interpellata dall'AeC Italia ha rivisto e corretto le clausole assicurative applicate negli anni passati.