Citazione:
Originalmente inviato da blinking al momento in Italia non ci sono molti modelli nuovi in vendita. Da flynow puoi forse ancora trovare il discus/highlight ma a meno che il prezzo non sia da saldo (ca 150eu) non te lo consiglio, vola abbastanza bene ed è robusto ma a mio avviso è meno facile rispetto ai supergee-style o all'icefire.
d'altra parte oggi è possibile comprare in europa con costi di spedizione quasi analoghi a quelli italiani. Oltralpe dovresti trovare il longshot2 a meno di 200eu, ed è un buon modello, fino a poco fa lo teneva Movo.
il discus si trova sui 170, ripeto se lo trovi a meno li vale tutti.
altre alternative con un buon volo a meno di 200eu non me ne vengono in mente, i modelli in poli+balsa a 100-150eu (flyng, apache) valgono in proporzione meno di quello che costano.
poi ci sono i prodotti artigianali, ci sono almeno 4 bravi artigiani che sfornano non molti modelli ma sufficienti ad accontentare una buona fetta di mercato. Infine altri dilettanti come me ci provano e si divertono pure. |
Ciao, L'ice fire si trova in Italia, ma a quanto sembra è l'unico reperibile, il dicus in Francia costa 180+18 di spedizione, mentre il long shot non sono riuscito a trovarlo, per quanto riguarda i prodotti artigianali ho provato a fare una ricerca ma nulla......hai mica qualche indirizzo?
Per l'autocostruzione al momento non voglio invischiarmi in qualcosa che non conosco bene, magari in seguito si potrà provare.........anche se mi definisco ancora un principiante nel volo, ho costruito diversi modelli anche da progetto con un buon risultato si estetico che tecnico.-
Ciao a presto.