Discussione: Regalino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 07, 01:26   #5 (permalink)  Top
Alfredo2
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Jzwings
Devo fare un regalo di compleanno ad uno dei miei amici,quindi ho pensato di regalagli un x-twin. (...cut)
Oggi ho visto che ci sono nuovi modelli di x-twin e sono ancora più confuso.Ero indeciso tra 3 modelli(lui ha già avuto il biplano):Il jet;uno che si chiama "single wing",la cosa simpatica di quest'ultimo è che ha un solo motore ed avrà una specie di servo che lo fa muovere a destra ed a sinistra; e per finire un modello "militare"chiamato airlifter,però è più grande degli altri modelli.
Noi con vecchi x-twin,due sport ed un biplano,volavamo in uno spazio molto piccolo circa 10x10metri.Con questi(quelli che ho proposto) sapete se è possibile volare in uno spazio così ristretto?Se sì,quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!!
Anche io ho sia il biplano che lo sport (entrambi modificati) e li trovo molto divertenti. Dei nuovi modelli, trovo molto interessante il Jet (che però non riesco a trovare nei negozi che conosco, qui a Roma). Ne ho visto in rete vari filmati e sia da quelli che dai messaggi di chi l'ha comprato, si deduce che vola benissimo, è un po' più veloce dello Sport e tollera bene anche un venticello che metterebbe in crisi gli altri due citati.
Un amico invece ha preso da poco il "single wing" e ne è molto scontento: vola male e la controllabilità è alquanto critica (forse per la coppia torcente dell'elica, quando è "in tiro"). Mi ha ricordato molto i modelli RC a scoppio che facevo 40-45 anni fa, con radio monocanale e scappamento a elastico per controllare il timone (destra sinistra, non proporzionale).
Io non ho provato a pilotarlo, ma dal poco che ho visto non mi è piaciuto affatto. Il modello airlifter pare che voli bene ed abbia anche un aspetto in aria più "impressive", ma personalmente non lo prenderei.
In definitiva, la mia scelta oggi cade sul Jet (a trovarlo!).

Quanto agli spazi ristretti, 10x10 mi sembra davvero poco. Non dico che sia impossibile (un amico lo fa volare in un salotto-pranzo che sarà circa 12x8, suscitando le urla della moglie), ma in uno spazio più grande (es. 20x30) è decisamente più godibile. Io li uso in un giardino condominiale che ho dietro casa (grande circa la metà di un campo di calcio) e mi trovo benissimo. L'ho usato anche in campetti più piccoli, ma fra alberi, balconi, giardini recintati di alcuni vicini ed altri "ostacoli" il rischio di perderli è alto e non lo trovo così divertente.

Al
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando