Citazione:
Originalmente inviato da blinking ......
se poi si vuole trarre conclusioni sull'altezza di lancio a mio avviso mancano ancora troppi aspetti:
- rigidità del comando del direzionale
- forma e profilo della deriva
- resistenza a flessione del boom
- resistenza a torsione dell'ala
- forma e sez della fusoliera
- profilo alare (spessore, camber al lancio, finitura)
- corde alari
- eventuali sporgenze da ala e fuso (piolo, comandi alettoni, bowden per la coda)
- forma del collegamento ala-fuso
- peso e distribuzione dei pesi del modello
- altro che ho sicuramente dimenticato
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Infatti manca cosa hai mangiato e bevuto prima del lancio... se ha leticato con la morosa la sera prima ( aumenta la quota ...per la rabbia)....
Citazione:
però posso sbilanciarmi nel dire che il supergee, nonostante un boom più morbido, l'ala in semplice vetro, i pioli di fissaggio ala a vista, i bowden per la coda esterni, sale praticamente come gli altri due, ca40m misurati, forse grazie al comando rigido per il direzionale (tondino di carbon + hs55) e deriva leggermente più grossa con pianta a freccia positiva.
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Ma non mi dire.....davvero ???
Sergio