Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho salve, avendo cominciato a praticare modellismo da poco mi kiedevo perkè il rodaggio di motori da competizione si fa con miscela al 25, poi io ho un novarossi e uso quella al 10 (sia perke ne ho tanta ancora sia per nn usurare il motore) vorrei sapere se faccio bene.
unaltra domanda una percentualer di nitro maggioe olte al maggior usuramento del motore e ad icrementi di potenza cosa comporta? perke sul novarossi vanno candele "turbo" cosa vuol dire?
grazie e scusate il disturbo. |
ti hanno già risposto gli altri ma voglio farlo anche io!
allora, la mix al 25% si usa su motori da 3,5cc in su... non esiste dire su motori da competizione si usa la 25, bisogna specificare quali...
ormai se hai mix al 10 da consumare usala, però io proverei ad andare dal negoziante e farmela sostituire con quella al 16 (ovviamente aggiungi la differenza). non è vero che si usura di piu il motore con la 16, anzi, lavora meglio! sul novarossi tuo vanno candele turbo perche ha il sottotesta turbo.. le candele turbo, a differenza di quelle normali terminano a forma di cono e non hanno rondelle di rame per tenuta...
ah, inoltre io per il rodaggio uso la mix che userò dopo, perche il motore si abitua subito... non ha senso fare il rodaggio con una mix, e poi usare una mix con piu nitro dopo, perche è servito a poco.