Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 07, 13:51   #1 (permalink)  Top
Tonyx
User

Data registr.: 04-01-2007
Verniciare: Ma quanto mi costa?

Salve a tutti!

Ho (quasi) finito di montare il mio primo aeromodello, un ARC Ready 2!

Ora, prima di portarlo al campo di volo per farmi aiutare a metterlo in volo.. volevo verniciarlo! Mentre lo montavo mi divertivo a immaginare come avrei potuto colorarlo.

Ieri però sono andato in un colorificio e mi sono scontrato con la dura realtà! I costi sono davvero decisamente superiori a quanto immaginavo.

Innanzitutto la vernice.. mi costa più di 40 euro a colore. Vabbè.. non è troppo.. anche se è peccato dato che a me immagino non ne serva troppa e il resto andrà sprecato.
Ma il problema è che per il ready, che è in ABS, sulle istruzioni dice di usare vernice tipo ISOFAN che, a quanto pare, va data a spruzzo. L'omino al colorificio mi ha detto che tra pistola e compressore mi viene circa 300 euro, al limite potrei risparmiare qualcosina dellà'ordine dei 30-40 euro ma il risultato potrebbe non essere buono.

Ora chiedo a voi modellisti esperti.. per verniciare l'ABS devo effettivamente spendere questa cifra o ho qualche soluzione più economica?

La cifra di per sè non è enorme.. ma alla fine questo è il mio primo modello e quindi la spesa per modello diventa davvero alta.

Grazie a tutti!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando