Allora, qui c'è il link al video.
http://video.google.it/videoplay?doc...71871146116535
Tanto frustrante la giornata di ieri quanto esaltante (è il termine più appropriato) la giornata di oggi.
Arrivo al campo, lancio senza motore: perfetto.
Allora decido di partire subito col motore. Fortunatamente avevo regolato le corse a casa: 50% alettoni e 70% cabra.
Memore dell'esperienza con il calabrone decido di partire a metà gas: è partito come un fucilata, dritto, sicuro, a 45° ma senza impennarsi, senza sbandamenti a sinistra. Il motore non ha svergole di nessun tipo.
Nessun bisogno di trimmarlo, solo troppo sensibile al cabra e troppo poco agli alettoni. E' troppo veloce, rallento fino a un terzo di gas ma vedo che tende a stallare. Decido di atterrare per sistemare le escursioni. Anche senza gas ho dovuto far 2 giri del campo per fargli perdere velocità e atterrare un pò lento.
Riduco l'escursione del cabra al 30% e porto gli alettoni al 70%. Riparto a un terzo di gas, troppo poco, emozionato invece di dar gas, come al solito lo tolgo, il modello sta chiaramente cadendo, riesco a riprendermi sul gas, si mette prodigiosamente contro vento da solo e vvvviiaaa com un missile.
Dovrò assolutamente flapparlo un pò per rallentarlo EDIT, il naca 2410 è troppo sottile, bisogna farlo correre, FINE EDIT. Alla fine non so cosa mi sia successo, in una manovra raso terra l'ho piccchiato in terra, il risultato è nella foto. Per quanto sembri grave in realtà è già riparato e oggi pomeriggio lo riprovo. Notate la griglietta nella presa di aereazione, fatta con piattina di carbonio. Gliel'ho fatta anche nel buco sotto ed è carinissimo.
Un autentico missile, come volevo io. Difficile da gestire, per ora. Il centraggio è perfetto così com'è.
Ragazzi, son felice come un bambino.