Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 07, 12:30   #2 (permalink)  Top
andy74rc
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66
Ciao a tutti,
dato che ho un G51ring regalatomi da un amico, di fabbricazione italiana , ha 15 anni e a circa un anno è fermo, ho deciso di metterlo su uno jupiter. Ha una candela OS 8 da lui a suo tempo installata, ma il carburatore che perdeva miscela a tutto spiano, con oring del max e molla pressochè inesistemnte, spillo del max con punte di rugine e spillo del minimo non centrato sulla vite, ho deciso di cambiare il carburatore con uno nuovo.
Ieri ho provvato il motore e ho problemi di trnsizione dal min al max, se rimango un po' al minimo, appena spalanco il mot borbotta e si spegne. Smagrito un pelino il min, il mot non va al massimo e si spenge !!!!!....... .
Cosa devo fare ? la carburazione a soffio del minimo ? Volevo capire meglio la procedura:
lo spillo del max lo lascio aperto come sta, poi metto il carburatore al min e soffio nell'ingresso della mix regolando la vite del minimo finchè non passa aria ? Corretto o tombato tutto ?
Ah avevo iniziato a provae il motore con una r4 ma ho visto che con OS8 iniziava ad andare meglio........ Mix 5% nitro
Grazie
Si si spegne borbottando dopo essere stato al minimo per un pò, sei grasso di minimo. Se si spegne al massimo, sei magro di massimo.
Se prova ad ingrassare il massimo prima di tutto.
Se vuoi provare a fare la carburazione soffiando, chiudi lo spillo del minimo, poi apri il tamburo e soffiando nel tubicino di alimentazione apri lo spillo del minimo finchè non senti passare aria. Non c'è un punto fisso, quella è solo una base di partenza per la carburazione.
Come candela, la OS8 va bene. Se vuoi usare Rossi, prova una R3, la R4 è troppo fredda.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando