Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 07, 10:49   #54 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Sta cose dell'addebito del cambio valuta.. mi è nuova... non me ne sono mai accorto, sei sicuro?

Riguardo al limite dei 35$ per la spedizione economica, ritengo sia giusto.. infatti la spedizione più economica non è tracciabile. Invece con quella giusto superiore si ha il numero di tracking e quindi il pacco, in caso di problemi, è rintracciabile.
Dunque Raf... ma ricordo male io, o fino a pocto tempo fa, il limite dei 35$ non c'era? perchè scrivendo, mi è venuto il dubbio...

Comunque...
Se paghi con Paypal, e nel conto, non hai credito in US$ disponibile, ti viene addebitato il cambio...
Ho controllato nell'ultima transazione fatta qualche giorno fa.
Il cambio ufficiale, era 1,3365. Con paypal , è stato praticato un tasso di cambio 1,2957.
In pratica un altro bel 3% (sul totale, quindi anche sulla spedzione che se ne va e sull'ulteriore 3% di commessione... insomma interessi composti).

Per quello che riguarda la tracciatura.. non la vedo molto utile... nel senso che io, ordino campioni di compoenenti elettronici un po' da tutto il mondo... e se va perso (casualmente, sopo che è già arrivato in Italia), che te ne fai della tracciatura? Sei sicuro che il tipo ti ha spedito e che il servizio postale (cinese, australiano, americano, africano, etc) ha fatto il suo dovere, ma se il pacchetto va perso, la tracciabilità, non ti rimborsa...
Sto aspettando da 9 (leggi nove) mesi un pacchetto che in due giorni, secondo il tracking è arrivato in territorio italiano, ma il codice, risulta tutt'ora NON inserito nel circuito Poste . Visto che il componente costa pochi euro e comunque meno di lughe, noiose, estenuanti e spesso non risolutive telefonate a Roma e che ora il componente è facilmente reperibile anche in Europa, l'ho ricomprato qua e ho lasciato perdere...
Nuovamente... ho preso un pezzo per la macchina fotografica (che in Italia è introvabile).... una 30ina di Euro me iha fatto il pacchetto tracciabile... questo oltre 30gg fa e da 28 giorni, secondo il tracking, risulta in Italia, ma non si sa dove...
Insomma.. il tracking, se parte dall'italia, è utile... se parte dall'estero, poi c'è il buco della dogana e può non servire più a nulla... Anche perchè se viene accertato che il pacchetto è perso, non essendo assicurato, che ti danno? il rimborso del costo della sola spedizione.... Cioè praticamente niente...