BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Quale Aeromodello per iniziare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 00, 17:10   #4 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Come radio secondo me al momento attuale la Graupner MC12 non ha rivali come rapporto prezzo/prestazioni, per il modello invece la scelta e' piu' difficile.
Lo schiumino non e' proprio adattissimo per un principiante, perche' e' un modello un po' particolare, pero' ha il vantaggio di essere praticamente indistruttibile. In alternativa posso consigliarti il Ferias della Kyosho, io ho avuto modo di provarlo ed e' un bel modellino, costa poco e si ripara facilmente. Come modelli a scoppio evita quelli in vetroresina o in plastica (tipo quelli della mantua) pesano parecchio e se li rompi non sono riparabili, l'ideale sono i modelli in legno che con un po' di pazienza si riparano facilmente.
Come cilindrata evita di andare sopra i .40, e' vero che il modello piu' e' grande piu' e' visibile, ma e' anche vero che piu' e' grande e piu' pesa (e quando atterra male fa piu' danni), inoltre i motori piu' sono grossi bevono piu' miscela.
Come ultimi consigli, posso dirti di stipulare una buona assicurazione RC e naturalmente di non provare a iniziare da solo ma di farti aiutare da modellisti gia' esperti.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando