Citazione:
Originalmente inviato da bragante son d accordo..pro mi chiedevo quale delole due motorizzizioni sia piu affidabile....ho sentito tanti lamentarsi di spegnimenti dello yamada..l elettrico dovrebbe essere piu affidabile..ma è proprio vero che con gruppo motore elettrico non si han mai quasti? e piu che altro per quanto riguarda le interferenze...è un prob? son stato a diverse gare e quanto neno qualcuno sull elettrico beccava il f/s...ho visto anche scendere giu diritti modelloni per evidenti interferenze....e la cosa mi preoccuta molto sopratutto considerando le diverse migliaia di euro che andiamo a mettere su un 2x2 da gara! |
allora, è tutta questione di saper dove mettere le mani e di saper quando tirar fuori il portafoglio.
uno yamada in mano a uno che lo sa usare ha l'affidabilità di un elettrico. in 3 anni di tanti, tanti, tanti e tanti voli il mio 110 non si è mai spento una e dico una volta. e cmq non è neanche vero che l'elettrico è affidabile al 100%... ne ho già visti spegnersi anche poco dopo il decollo, certo il 99% dei casi è colpa del pilota...
per le interferenze... beh teoricamente un motore brushless non ne da in quanto non produce scintille, ma la rx può essere infastidita dal regolatore e dai cavi che le passano vicino; ma anche per questo esistono soluzioni...
diciamo che usando un po di testa i due problemi che hai citato non persistono granchè
tutto questo, ovviamente IMO