Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo.
provo a descrivervi il tipo di cambio:
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto
il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda
Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!!
Sapete darmi delle dritte?!?!?
Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione..
Grazie a tutti
Ciao.