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Vecchio 15 giugno 07, 17:08   #2 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da giulianoroma
Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo.
provo a descrivervi il tipo di cambio:
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto
il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda
Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!!
Sapete darmi delle dritte?!?!?
Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione..
Grazie a tutti
Ciao.
mah di tassellini di plastica io non ne tolgo, basta che spingi la macchina in avanti tenendo ferme le corone finche dal foro della seconda marcia trovi il grano del cambio, e li regoli... devi svitare per farla cambiare prima... in seconda non penso che parta, è un po difficile...
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