Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 07, 16:39   #3 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Intanto benvenuto tra gli ospiti del barone.

Il taglio con l'archetto. Allora, innanzitutto le dime. Sarebbe meglio farle in metallo, io le faccio in alluminio 0,5 mm e le incollo con la uhu por al pane. Le taglio con le cesoie e le rifilo con lima e carta vetro fine, almeno del 600

Sulle dime bisogna segnare dei riferimenti ad intervalli regolari. Poi ci si mette in due, uno da una parte e uno dall'altra, e uno dei due conta, l'altro deve stare al passo. Dopo un paio di tagli ci si affiata e le ali vengono perfette.

Per far prima io uso una dima unica con la forma del profilo, ma ideale sarebbe fare due dime, una per l'intradosso e una per l'estradosso.

Se sei da solo e devi tagliare un'ala hai due soluzioni: 1) punto fisso, leghi un cavetto al filo caldo che si impernia all'incrocio dell' ideale prolungamento del BE e del BU se l'ala è rastremata; se l'ala è rettangolare o non vuoi usare il punto fisso 2) i riferimenti a intervalli regolari li prolunghi dalla dima a sopra il pane in modo che li vedi anche dall'alto e fai da solo curando di manetnerti allineato ai riferimenti.

Ciao

EDIT: preceduto da Abe.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando