Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 ecco finalmente la foto del motore in questione; se aumento la copertura di magneti, ottengo una maggior resa??
Nel caso di risposta affermativa, vorrei chiedere:
A) come stacco gli attuali magneti (per mettenre altri di qualità superiore) come incollo i nuovi magneti sui motori??
Grazie a tutti!!! |
se non ho interpretato male la tabella del sito il problema è proprio nella quantità di magneti (6=alta velocità). visto che sono avvolti nello stesso modo proverei solo a cambiare i magneti portandoli da 6 a 12 sempre NSNS....
per staccare i magneti hai 2 strade, una lunga e conservativa e una breve ma devastante: se metti a mollo la campana nel diluente nitro (in un barattolo di vetro ben chiuso e aspetti 24 ore (o più) si dovrebbero staccare senza rovinare niente; se invece metti la campana sul fornello farai una gran puzza dentro casa ma in pochi secondi avrai bruciato la colla, i magneti (che con il calore si smagnetizzano) e molto probabilmente anche l'estetica andrà a farsi friggere!!! la prima mi pare meglio....
levati i magneti cerca la misura che ne fa stare 12 dentro la campana (meglio lasciare un po' di spazio in più che scoprire che 12 non c'entrano!).
dopo averli distanziati con la miglior precisione possibile (pezzetti di cartoncino o di plastica tipo tesserine delle ricariche), io li incollo con il ciano e tra gli spazi ci metto un po' di bicarbonato e ancora ciano; una volta ben secco pulisci tutto quello che sborda con un taglierino e provi. calcola che a naso passerai da 3000g/V a 1500, quindi eliche più grandi e minor consumo....spero: benvenuto in un mondo in cui non ci sono certezze fino a che non gli dai corrente! ma quando funziona che goduria!!!
facci sapere.