Citazione:
Originalmente inviato da blinking ma chi lo dice che uno deve essere assicurato!!!
per andare sugli sci o in bici devi essere assicurato? no, eppure le possibilità di causare danni a cose e persone non sono affatto ridotte. MA se uno le cose le fa con giudizio, la notte dorme sereno.
la turbina vicino alla statale NON dovrebbe volare neanche con un'assicurazione RC da 20milioni di euro, perchè non copre l'aspetto penale e soprattutto non è cosa giusta fare male al prossimo.
al pilota di turbine clandestino non avevo mai pensato, ma non mi sembra molto realistico è più semplice che rubi una macchina e investa qualcuno<_<
riguardo al gioco mi sono espresso male, voglio dire che rimane comunque un'attività "amatoriale", il patentino per il volo e l'iscrizione alla fiam-aeci dovrebbe essere necessario solo per le manifestazioni e le gare ma questo più che altro per scaricare un po' di responsabilità dagli organizzatori che altrimenti non farebbero nulla. Gli altri, PER ME, che facciano quello che gli pare, sta tranquillo che basta il buon senso a far andare bene le cose, e chi non lo ha non rispetta neanche le regole. |
Ma farsi una assicurazione ( io sono anche un serfista della neve), pensoo che sia cosa da persone intelligenti. Perche' se tu mi rechi danni e non sei assicurato e mi devo prendere sul groppone tutti i costi, credimi, sono uno un po vendicativo !!
Per quanto riguarda l'aeromodellista clandestino, certo forse e troppo, ma non mi stupirei se ci fossero !!!!
Continuo a sostenere, che le regole servano, e il buon senso aiuta.
Ciao