Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 07, 11:10   #3 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao a tutti.
L'altro giorno (un mese fa' ormai) ho sgranato due hs 81 e volevo cambiare gli ingranaggi. Cambiato i vari pezzettini, il servo non mi trova più lo zero. ad ogni movimento non corrisponde un adeguato ritorno nella stessa posizione, anzi. A volte si trova a premere forsennatamente contro il fine corsa. Gli ingranaggi mi sembrano posizionati correttamente, specialmente l'ultimo.
Poi ho notato che dando comando senza ingranaggi il motorino parte in una direzione e non si ferma fino alla disconnessione della batteria.
Che XXXXXX ho combinato?
Vi ringrazio per le illuminazioni.
a me è successa la stessa cosa con gli hs81, ho sostituito gli ingranaggi in plastica con quelli in metallo ed un servo non mi tornava più bene a zero, mentre l'altro era perfetto, l'ho smontato x volte per regolare micrometricamente il potenzionetro...ma nulla, ne ho comperato uno nuovo con ingranaggi in metallo e questo l'ho messo sullo sgancio...