Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 07, 00:30   #71 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
allora, visto che a furor di popolo (1 cioè miky) mi vengono richieste, nonostante la grappa digestiva e l'ora tarda (accidenti continuo ad incespicare nella tastiera) invio qualcosa.

Stasera non ho lavorato perchè sono uscito dall'ufficio alle 9, e quindi posto il risultato del lavoro di ora di pranzo.

1) musetto (sfuocato): tagliato via il muso della fusoliera, l'ho svuotato a ricavare il tronco di cono della naca. Rivestito col cotone di una tovaglia (quello avevo) e resinato con epoxy 30 min diluita con alcool. Spero di riuscire a carteggiare perchè è un pò gommoso. La fascetta di alluminio prende il motore e con due guance abbraccerà il modello. In questo modo il musetto diventa solo estetico e non strutturale.

2) musetto smontato: si vedono le guance di alluminio che vanno a prendere le guance di attesa in compensato annegate nella poliuretanica

3) musetto montato.

Mò vado a dorme

Ciiiao
Dai che sta a venì proprio un bel lavoro....

Ultimamente sto resinando sui fresh&clean - rilavati e asciugati - e mi trovo davvero bene: lavoro tosto e leggero (li uso per rinforzare BE e BU dell'ala in corrispondenza dell'elastico....)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando