15 giugno 07, 00:22
|
#17 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
| E' anche risaputo che due parti metalliche sul modello, non conduttrici di alcuna corrente, che vanno in contatto fra loro (p.e. un giravite che tocca accidentalmente la testata del motore) provocano dei "glitch" che fanno impazzire la rx e i servocomandi. Domenica scorsa ho avuto degli sbandamenti improvvisi in aria del modello e dopo l'atterraggio ho notato che mi si era staccata completamente la squadretta dal servocomando del direzionale (che c..o) . Facendo mente locale mi son ricordato che durante la seconda metà del volo gli sbandamenti erano scomparsi. Molto probabilmente con la vite allentata la squadretta in metallo, su un servocomando con tutti gli ingranaggi in metallo (compreso la testa dove va la squadretta), aveva un minimo di giogo e con le vibrazioni del motore questa generava degli impulsi spurii che disturbavano la ricevente (doppia conversione). Appena la squadretta si è staccata, sono finiti i disturbi. Che ne pensate?
__________________ Alessandro Visita il mio sito web |
| |