14 giugno 07, 23:39
|
#8 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly La differenza c'è solo se effettui cariche rapide - con pacchi ovviamente adatti alle stesse, sicuramente non i pacchi citati
Come immaginavo il tuo CB è programmato per la scarica solo delle Nixx: hai due alternative: o lasci perdere o imposti una corrente pari alla capacità del pacco e ti siedi accanto alle celle e monitori con un tester che legga almeno i decimi di volt ogni singola cella tramite il connettore di bilanciamento staccando tutto appena una delle tre celle raggiunge i 3.2Volt. NON MI PRENDO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI DERIVANTI DA QUESTA OPERAZIONE - infatti se ti distrai e una delle celle scende sotto i 3Volt rischi, in sequenza, danneggiamento della cella, rigonfiamento, fuoriuscita di gas alla successiva ricarica....
Se hai celle nimh il ciclo di carica-scarica ha poco senso, no soffrono di effetto memoria...e comunque se vuoi farlo lo puoi fare ogni tanto, diciamo ogni venti ricariche, sicuramente non è necessario ogni volta.
se invece il paccco è nicd queste soffrono di effetto memoria, ma anche quì, non utilizzandole per alte scariche, penso tranquillamente che puoii scaricarle una volta ogni dieci ricariche, anche se potresti tranquillamente allungare i tempi senza decadimento apprezzabile delle rpestazioni a mio modo di vedere.... | Ok, grazie mille, precisissimo......
|
| |