Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 07, 21:20   #35 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
ecco cosa ho letto approposito delle extronik:

ATTENTION.
Please ensure you cycle your batteries 3-4 times prior to pushing the packs to their full potential.
Cycling your pack will break in the batteries chemistry and stop cell puffing or rapid capacity degradation.
To cycle a pack you can simply use it as you normally would, though never draw more than 10C for the first 3-4 cycles

Attenzione:
ciclare le batterie 3 o 4 volte prima di richiedere al pacco la potenza massima.
ciclare il pacco interromperà (non so renderlo) la chimica e non farà gonfiare le celle e impedirà il rapido degradamento delle stesse.
per ciclarle potete semplicemente usarle normalmente senza superare la scarica di 10 C per le prime 3 4 volte.
A priori io faccio ed ho sempre fatto almeno 2 cicli di BreakIn (quello scritto sopra), con tutte le batterie, ma già alla prima carica, la capacità non ha superato 1500mA (contro i 1700). Dopo il breakin iniziale molto anomalo, ho continuato per verficare un eventuale risveglio.. niente... Dopo 4 cili, uguale. Sicchè ho fatto una scarica a 5C prima e 8C poi... Alcune celle, gradiscano un carico brusco per essere "risvegliate", ma nulla... allora ho fatto due voli e le celle si sono gonfiate (con un picco di ben 11C... Azz...mmmhhh!!!).

A prescindere da questa lunga (ed inutle) "inizializzazione", quoto Tamanaco. Ogni altra marca che ho provato, alla prima scarica di breakin dopo una carica completa, ha sempre dato un valore superiore (e nel caso di alcune marche anche di parecchio) rispetto al valore di targa. Perciò è evidente che il prodotto pecca in progettazione o c'è un problema nella linea di produzione. Visto che UH ha affermato che il suo fornitore HA STOPPATO la produzione della serie D9 e sta studiando una nuova miscela chimica che renda il prodotto più consono alle aspettative e che dovrebbe entrare in produzione alla fine di questo mese, vuol proprio dire, che il progetto non è molto ben riuscito.

Ad ogni modo, per sfidare la sorte (leggi sfi..), ho appena ordinato un'altra batteria identica (a parte il termoretraibile, che ora, sul sito compare blu, mentre quello della mia di qualche mese fa è trasparente). Ho ordinato solo quella e un'altro UBEC. Così potrò verificare se i due prodotti che mi hanno lasciato molto deluso, a distanza di mesi e quindi lotti diversi, presentano le stesse problematiche o se sono stato uno dei "pochi sfortunati".
Male che vada, ho un fermacarte anche per l'altra scrivania e un'altro induttore per qualche mio progetto
__________________

Ultima modifica di anfarol : 14 giugno 07 alle ore 21:23
anfarol non è collegato   Rispondi citando