Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 07, 19:16   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
per fibrare un modello servono due componeti essenziali: la fibra di vetro e la resina epossidica, termini entrabi decisamente generici. La fgibra di vetro vien classificata per la grammatura, ovvero quanto una data superfice di tessuto pesa. In genere per un deproncino un 80-120gr/dm2 può bastare, volendo da raddoppiare nei punti strategici. La fibra và impregnata con la resina appunto. ci sono interminabili specie di resine, io mi trovo bene con una che trovo qui a Livorno (nelle città di mare si trova facilemnte, poichè fibre e resine si usano molto in campo navale), con 55 euro ne presi circa 5kg, e per l'uso che ne faccio io và più che bene (rivestire le ali). se vuoi qualcosa di più buono (e reperibile in piccole qualitità) ti convene andare sulle resine commercializzate da shaller (che sono omologate per l'uso aeonautico quindi siono ottime) o sulle Camattini (le usa un certo Peppe46...). per rivestire un deproncino è consgilaibile impregnare la fibra su una superfice lucida (ad esempio un fogli di acetato), se passi priam la resina sul poli questa veràà succhaita dall espnaso e alla fine ne metti molta di più di quelle ncessaria. considera che il rapporto fibra-resina ideale si attesta su un 40% di fibra e 60% di resina, con più resina si porta dietro solo peso inutile.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando