Citazione:
Originalmente inviato da merengue l'unico paese in cui questi sistemi stanno enendo collaudati massicciamente è l'USA. Dai quello che si sa ad oggi, il sistema è, in generale, sicuro. Bisogna precisare che qualche caso "strano" è comunque accaduto, c'è da capire finchè c'entrano i 2,4Ghz e finchè no.Non bisogna sottovalutare il fattore esperienza, infatti "conoscere" i comportamenti di questi apparati, in fase di installazione di antenna, ricevente, ecc può essere importante. Inoltre, sembra che ci sia qualche problemino con gli alianti full-carbon, anche qua si sta cercando di capire se la cosa sia risolvibile semplicemente installando "accortamente" gli apparati. Si sta sperimentando anche l'uso di antenne "risuonatrici",ovvero adesivi tondi di sottile strato conduttivo, oppure pezzi di filo elettrico di lunghezza di 155cm pari ad un multiplo intero della lunghezza d'onda, 31cm. |
con gli alianti full-carbon il problema è che l'antenna è talmente corta da non arrivare ad uscire dalla fuso.
ma in compenso chi come gli elicotteristi sono stufi di ingombranti e lunghe antenne hanno risolto il problema.
con gli alianti full-carbon io uso il classico sistema fissaggio tra musetto e deriva, ma si crea una zona d'ombra non indifferente,l'alternativa sono le riceventi ACT che permettono il collegamento di più riceventi in modo da aumentare il numero di canali e la possibilità di usare 2 ricezioni separate e 2 antenne separate in modo da formare una L.