Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Salve a tutti...
grazie per le risposte ma avrei un quesito su una questione che ho notato oggi.....
sul servo che comanda il direzionale , collegato con i fili tipo pull pull , ho notato che a volte quando lo stick è a zero il direzionale si trova spostato a volte a destra e a volte a sinistra di circa 3 millimetri rispetto allo zero dove normalmente va.Ora dato che è vero che supero i 45 gradi di corsa e che un minimo gioco è amplificato ma controllando il servo non trovo tale gioco.Può essere il sistema del pull pull che magari ho fatto male? Per quale motivo sul direzionale si mettono i cavi e non la barra filettata spostando il servo in fondo che magari è più rigida come soluzione?
Grazie.... |
Difficile dire la ragione di un tale comportamento senza vedere dal vivo. Potrebbe essere colpa dei servi che per qualche ragione non hanno un buon ritorno a zero o qualche magagna nei comandi. Il pull-pull si fa perchè è il sistema più preciso, leggero e robusto possibile. In genere se i cavi hanno la corretta tensione sono precisissimi e senza il minimo gioco (se non quello del servo stesso).